Educare ai gesti della natura

Laboratori di riciclo e giochi in legno nuovi e tradizionali: anche i bambini sono protagonisti della mostra Sorgentedelvino LIVE di Piacenza che si svolgerà dal 27 al 29 aprile 2013.

Educare i piccoli a diventare adulti consapevoli. Questo uno degli obiettivi dell’edizione 2013 di Sorgentedelvino LIVE che si svolgerà al Bastione di Porta Borghetto di Piacenza dal 27 al 29 aprile. Mentre genitori, zii e nonni assaggiano i vini naturali dei 150 produttori protagonisti della mostra, i bambini possono scoprire i semplici ma fondamentali gesti che si celano dietro un’agricoltura rispettosa del territorio. Un’area apposita della manifestazione, infatti, è dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni che possono giocare insieme, conoscersi e soprattutto fare attività in perfetta sintonia con la natura. Nello spazio trovano giochi di legno nuovi e tradizionali ma possono anche impegnarsi in laboratori di riciclo, avventurarsi con la fantasia in storie e personaggi raccontati sui libri o cambiare identità con uno sbalorditivo trucca bimbi. L’area giochi, aperta sabato 27 aprile dalle 14 alle 18 e domenica 28 aprile dalle 10 alle 18, è curata dall’Associazione Casa Grande che da anni propone sul territorio della Val Tidone iniziative creative, per adulti e bambini, volte alla valorizzazione e trasmissione delle tradizioni locali.

Sorgentedelvino LIVE è pensato e organizzato dall’associazione culturale Echofficine con la collaborazione di Rastal, Comune di Piacenza, Camera di Commercio di Piacenza e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna. Gli orari di apertura degli stand sono: sabato 27 aprile dalle 14 alle 19, domenica 28 aprile dalle 10 alle 19 e lunedì 29 aprile dalle 12 alle 18. Ingresso 15€ incluso calice da degustazione Rastal.

Per informazioni:

Tel: 348/7186660
Email: live@sorgentedelvino.it
Sito web: www.sorgentedelvinolive.org