Gianni e Pinotto, esplorazione di 8 terroir del pinot nero con Fabio Luglio

Gioia e dannazione di tanti vignaioli, passione sfrenata di tanti appassionati di vino, ecco a voi il pinot nero! A condurre il piccolo gruppo di esploratori attraverso 8 terroir del pinot nero è Fabio Luglio, amante di questo vino e abile conoscitore di territori e vignaioli, che ha accompagnato Luca Gargano nella nascita delle Triple A.

Quando: lunedì 16 febbraio, ore 14
Dove: sala degustazioni

fabio-luglio

Il più grande pregio di “Gianni e Pinotto” non era quello di far ridere, ma quello di saper smitizzare grandi personaggi, spesso protagonisti di storie dell’orrore. E così sarà anche questo viaggio di esplorazione attraverso la giungla del Pinot nero alla scoperta del leggero piacere che il vino sa dare.

Superate le gabbie delle degustazioni tecniche e dei punteggi, Fabio Luglio ci conduce davvero alla riscoperta del piacere del vino e quale modo migliore per farlo che con il suo vitigno del cuore?

Armati di grandi e piccole bottiglie il gruppo di esploratori attraverserà le seguenti regioni: Alsazia, Borgogna e Jura, la Spagna e l’Italia dove si troverà di fronte ai pinot neri di Trentino, Friuli ed Emilia.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per la degustazione “Gianni e Pinotto” sono disponibili 20 posti.

La partecipazione ha un costo di 30€. Potete iscrivervi con una mail a live@sorgentedelvino.it o telefonando al numero .